ajax loader

IL PROPRIETARIO:
IL CAMPIONE DI V
ELA ROBERTO BENAMATI
 

Roberto è dalla fine del 2020 l’orgoglioso proprietario e comandante del veliero “Siora Veronica”, nonché uno dei velisti Italiani più di successo di sempre, uno dei pochi timonieri ad aver vinto un titolo mondiale nella leggendaria classe olimpica “Star”. Ha partecipato due volte alle olimpiadi ,e in qualità di velista professionista, durante la sua carriera ha navigato nei mari e laghi di tutto il mondo, con barche sia piccole che grandi. Ha vinto una regata transatlantica e numerosi giri d’ Italia a Vela.
Sul Lago di Garda è famoso per essere di gran lunga il vincitore di più edizioni in assoluto nella storica regata Centomiglia, che si disputa ogni anno in settembre fin dal 1951, attraversando tutto il lago. Ben 12 volte le barche comandate da Roberto, hanno tagliato il traguardo da prime assolute: si trattava dei fantastici classe libera con 14 atleti  appesi al trapezio o dei velocissimi catamarani “ Xtreme 40 “. Da quattro anni inoltre, è il campione imbattuto di questa rinomata competizione.

BOARDING CREW 

Uno staff professionale, disponibile e altamente qualificato vi accoglierà a bordo per farvi vivere un’esperienza emozionante e indimenticabile!